Rassegna stampa notizie sui disabili e sull'officina S&C -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegna stampa notizie sui disabili e sull'officina S&C

      
  +39 059 310106


Donazioni della Cooperativa Cartai Modenese S.r.l.

La Coopertaiva Cartai Modenese SRL  sempre attenta alle esigenze del territorio ha effettuato le seguenti donazioni:
1) Fiat Doblò per trasporto disabili donato alla Croce Blu di Soliera


2) Ford Transit per trasporto disabili donato alla Cooperativa Sociale "Oltre il Blu"


3) Opel Vivaro per trasporto dializzati donata alla AUSER di Modena


Capriano del Colle 14 gennaio 2013
Benedizione nuova autovettura

In data 13 gennaio sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Capriano Fenili (Brescia) di fronte ad una folla festosa è stata benedetta da Don Lucio Sala la nuova autovettura Fiat Doblò per disabili acquistata grazie all'intervento dell'Amministrazione comunale di Capriano,della Banca BCC Agro Bresciano e delle offerte dei viaggi. Viene così a colmare una lacuna nel quadro delle autovetture in nostro possesso.




Pubblicata il 18 ottobre 2011
E’ attivo il Doblò per il trasporto dei disabili e degli emodializzati.

Il Sindaco del Comune di Tuscania (Viterbo), Massimo Natali, esprime la propria soddisfazione per la messa in funzione del nuovo Fiat Doblò a disposizione dei servizi sociali, che verrà utilizzato per il trasporto presso centri ospedalieri, punti ASL, laboratori analisi, ecc. di soggetti svantaggiati. Il servizio gia attivo da tempo, attraverso l’utilizzo di un mezzo avuto tramite una convenzione molto onerosa che prevedeva l’apporto di sponsor privati, è ora garantito da una vettura di proprietà comunale di recente fabbricazione e completamente attrezzata per l’accesso ed il trasporto dei disabili.
E’ bene sottolineare che il progetto vede coinvolti moltissimi utenti che, praticamente tutti i giorni, vengono accompagnati in maniera qualificata e accogliente, dando risposte a tutti quei soggetti che altrimenti sarebbero impossibilitati a recarsi in luoghi di cura e di osservazione, perché sprovvisti di mezzi o senza famigliari che possano accompagnarli.
Il trasporto si sta rivelando particolarmente utile per i cittadini che si devono sottoporre alla dialisi o per coloro che debbono fare terapie ricorrenti



Pubblicata il 28 ottobre 2010
Consegna pulmino associazione "I Diversabili"

La suggestiva Piazza Duomo a Lucera (Foggia) ha fatto da cornice, lo scorso venerdì 28 maggio, alla consegna del pulmino per il trasporto dei disabili all’Associazione lucerina “I Diversabili” Onlus. Alla presenza del Dott. Pasquale Dotoli, Sindaco di Lucera, del Dott. Michele Dante Guida, Responsabile Servizi Politiche Sociali Comune di Lucera, di altri insigni referenti delle autorità locali e di una gremita piazza, la Signora Maria Strazioso in vece del Signor Prefetto Dott. Antonio Nunziante, assente all’evento per sopraggiunti impegni istituzionali, ha consegnato ufficialmente il pulmino alla emozionatissima presidente dell’Associazione “I Diversabili” , Signora Elisa de Palma.
La Signora Strazioso ha sottolineato l’interesse e il plauso del Signor Prefetto a quanto fin qui realizzato grazie al Progetto “Arianna” promosso e gestito dall’associazione “I Diversabili” e finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo Lire U.N.R.R.A. 2009 . Grazie alla realizzazione del progetto è stato possibile acquistare un Renault Master 16 posti che permetterà ai giovani disabili assistiti dall’Associazione di spostarsi gratuitamente e di accedere ai servizi educativi e riabilitativi offerti dalla stessa.
Elisa de Palma ha voluto rappresentare al prefetto, alla Signora Strazioso, alle autorità locali e a tutti i presenti la gratitudine personale e di tutti gli associati per il sostegno e la sensibilità dimostrata nei confronti delle iniziative che l’associazione sta portando avanti per migliorare la vita dei diversamente abili sul territorio di Lucera ed ha voluto riservare un ringraziamento particolare agli ideatori del progetto Giulia Mucelli e Livio Quattrociocchi unitamente all’intero staff di progetto per l’impegno profuso nella gestione dell’iniziativa. Gli interventi del Sindaco, Pasquale Dotoli, del responsabile dei Servizi Sociali, Michele Dante Guida e di tutti gli altri referenti istituzionali, si sono susseguiti con toni propositivi e determinati a sostenere le attività dell’Associazione anche attraverso forme di raccordo con altre iniziative sociali promosse dalle istituzioni locali.


 

© Salendi & Calzolari Via Staffette Partigiane, 62 - 41122 Modena tel 059 310106 fax 059 311642 P.iva 00265230367

Dispositivi per il Trasporto disabili - Modifica vetture per guida disabili - Allestimenti per modello auto

Preparazione installazione e modifiche vetture e pulmini per il Trasporto carrozzine dei disabili in Emilia Romagna Lombardia Toscana Piemonte Marche Liguria Veneto Trentino Umbria
Modifiche ai veicoli per la Guida disabili Patente B speciale Modena e provincia: Carpi Sassuolo Vignola Maranello Pavullo Campogalliano, a Bologna, Reggio Emilia, Parma. - Vendita e montaggio Accessori per Ambulanze automediche RE MO PR
Sede operativa associazione Anglat di Modena

© Salendi & Calzolari Via Staffette Partigiane, 62 - 41122 Modena tel 059 310106 fax 059 311642 P.iva 00265230367
Preparazione installazione e modifiche vetture e pulmini per il Trasporto carrozzine dei disabili

Modifiche ai veicoli per la Guida disabili Patente B speciale Vendita e montaggio Accessori per Ambulanze

Torna ai contenuti | Torna al menu