Sistemi imbarco carrozzina: Gruetta elettrica Robot Verricello Carica carrozzina sul tetto -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistemi imbarco carrozzina: Gruetta elettrica Robot Verricello Carica carrozzina sul tetto

Prodotti
      
  +39 059 310106


VENDITA E/O ALLESTIMENTO VEICOLI CON VERRICELLO O GRUETTA ELETTRICA  SOLLEVA CARROZZINA O SCOOTER PORTE ELETTRICHE ROTO TRASLANTI. SERVIZIO PER: EMILIA ROMAGNA TOSCANA LOMBARDIA LIGURIA PIEMONTE MARCHE TRENTINO VENETO

 
Gruetta elettrica SG 180

La Gruetta elettrica SG 180 è un dispositivo ideato per il sollevamento della carrozzina ed il carico all'interno del vano bagagli dell'auto. Studiata per un sollevamento massimo di 180 Kg (110Lb) può essere installata in diversi veicoli.
Grazie al suo braccio articolato e telescopico, la gruetta SG 180 permette il sollevamento di carrozzine che si trovano in posizioni defilate rispetto al veicolo e altresì idonea ed indicata per superare agevolmente paraurti molto sporgenti e per caricare carrozzine su station wagon con portelloni posteriori inclinati. E' un ausilio indispensabile per poter sollevare molti tipi di carrozzine motorizzate che hanno un peso molto elevato.

 
Gruetta SG 50 sollevamento carrozzina versione light

Gruetta di sollevamento carrozzina
La gruetta SG50 è un ausilio per il trasporto ideoneo ad agevolare l'inserimento di carrozzine manuali e mini scooter nel vano posteriore del veicolo. La gruetta SG50 è realizzata con acciai speciali ad alta resistenza: ciò permette di avere un dispositivo leggero e maneggevole ma dalle alte prestazioni. La gruetta SG50 infatti oltre alle carrozzine manuali è in grado di sollevare mini scooter dal peso massimo di kg. 50. SG50 ha la pulsantiera per la salita/discesa integrata ma può essere utilizzata anche con pulsantiera wireless da tenere al collo in modo da avere le mani completamente libere. Durante l'inutilizzo la gruetta SG50 può essere steso nel bagagliaio. Una serie di attacchi a cinghia o a bilanciere rendono agevole il sistema di aggancio dell'ausilio da sollevare.

 
Robot carica carrozzina
Su veicoli a cinque porte, il sistema di caricamento carrozzina robotizzato consente di sollevare ed inserire automaticamente all’interno dell’auto una carrozzina ripiegata su se stessa. In poco tempo il braccio, controllato da una pulsantiera aggancia la carrozzina e la sistema in modo stabile all’interno dell’abitacolo. È abbinabile alla porta rototraslante. La sicurezza è garantita da fine corsa elettrici che limitano ogni movimentazione e dalla possibilità di uso del dispositivo solamente con portiera completamente aperta. Capacità di sollevamento: 30 kg.

Robot carica carrozzina
Robot carica carrozzina
Robot carica carrozzina

 
Verricello elettrico solleva carrozzina
Il verricello è un braccio snodato fissato alla parte superiore del montante che consente il caricamento della carrozzina manuale su vetture a tre o a cinque porte.
La rotazione del braccio snodato dall'interno all'esterno della vettura e viceversa è manuale, mentre il movimento di sollevamento e di scaricamento della carrozzina è elettrico e viene controllato da una pulsantiera o da un interruttore posto in comoda posizione.

Nel caso di vettura a tre porte occorre far scorrere il sedile di guida in avanti per creare lo spazio necessario al passaggio della carrozzina piegata tra il sedile stesso e il montante.
Il verricello fuoriesce dalla parte anteriore della vettura ed aggancia la carrozzina, posizionandola tra i sedili posteriori e quelli anteriori.

Su vetture a cinque porte il verricello fuoriesce dalla parte posteriore. Per questo è necessaria anche l'installazione della porta rototraslante oppure scorrevole originale in dotazione al veicolo acquistato.
E' dotato di un sistema di sicurezza che impedisce l'attivazione del movimento elettrico del verricello quando la porta anteriore è chiusa.


Montaggio verricello per imbarco carrozzina su vano posteriore di veicoli per disabili
Verricello elettrico solleva carrozzina
Verricello elettrico solleva carrozzina

 
Porta elettrica rototraslante
La porta elettrica rototraslante facilita il caricamento della carrozzina nella parte posteriore della vettura.
Può essere installata su vetture a cinque porte.

Funziona attraverso un motore elettrico, che, alloggiato nella portiera stessa e comandato da una pulsantiera o da un interruttore posto in comoda posizione, fa arretrare la porta liberando lo spazio necessario al passaggio della carrozzina piegata.
L'utilizzo della porta così modificata rimane esclusivamente elettrico.

Montaggio portiera elettrica ad apertura automatica su veicoli per disabili
Porta elettrica roto traslante
Porta elettrica roto traslante

 
Gruetta elettrica carica scooter
Si tratta di sollevatori che permettono di sollevare e caricare senza sforzo carrozzine, manuali o elettriche e scooter a 3 o 4 ruote, di peso non superiore a 181 Kg su autoveicoli abbastanza capienti per ospitarle. La carrozzina o lo scooter viene agganciata da particolari sistemi che vengono scelti in relazione al tipo di struttura e al suo pes
o e che ne consentono il caricamento in posizione verticale.

Gruetta elettrica solleva scooter
Gruetta elettrica solleva scooter
Gruetta elettrica solleva scooter


 
L700 Carica carrozzina robotizzato da tetto
· involucro protettivo in ABS verniciato in tinta con la vettura
· compatibile con tutte le carrozzine “LEGGERE PIEGHEVOLI”
· ottima soluzione che lascia completamente libero lo spazio interno
· per l’installazione è necessario avere come optional originale, le barre porta tutto da tetto


 

© Salendi & Calzolari Via Staffette Partigiane, 62 - 41122 Modena tel 059 310106 fax 059 311642 P.iva 00265230367

Dispositivi per il Trasporto disabili - Modifica vetture per guida disabili - Allestimenti per modello auto

Preparazione installazione e modifiche vetture e pulmini per il Trasporto carrozzine dei disabili in Emilia Romagna Lombardia Toscana Piemonte Marche Liguria Veneto Trentino Umbria
Modifiche ai veicoli per la Guida disabili Patente B speciale Modena e provincia: Carpi Sassuolo Vignola Maranello Pavullo Campogalliano, a Bologna, Reggio Emilia, Parma. - Vendita e montaggio Accessori per Ambulanze automediche RE MO PR
Sede operativa associazione Anglat di Modena

© Salendi & Calzolari Via Staffette Partigiane, 62 - 41122 Modena tel 059 310106 fax 059 311642 P.iva 00265230367
Preparazione installazione e modifiche vetture e pulmini per il Trasporto carrozzine dei disabili

Modifiche ai veicoli per la Guida disabili Patente B speciale Vendita e montaggio Accessori per Ambulanze

Torna ai contenuti | Torna al menu