Allestimenti auto veicoli disabili Sali e Guida: Guida in carrozzina disabili -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Allestimenti auto veicoli disabili Sali e Guida: Guida in carrozzina disabili

Prodotti
      
  +39 059 310106


VENDITA E/O ALLESTIMENTO VEICOLI SALI E GUIDA O "TOTAL DRIVING" PER ACCESSO ALLA GUIDA IN CARROZZINA. SERVIZIO PER: EMILIA ROMAGNA TOSCANA PIEMONTE LOMBARDIA LIGURIA MARCHE TRENTINO VENETO

Minicar Elbee: accesso e guida autonomi in carrozzina

Elbee è una Minicar che permette l'accesso direttamente in carrozzina e la guida da parte dei disabili. Permette di evitare le manovre di trasbordo nell'automobile, di imbarco della carrozzina che richiedono l'aiuto di terze persone. In questo modo la persona in carrozzina riesce ad entrare nel veicolo aprendo il portellone anteriore e guidare in perfetta autonomia.
Si può accedere con qualsiasi tipo di carrozzina, a ruote, elttrica o manuale, purché rispetti la norma ISO 7176-19 che approva l’utilizzo in sostituzione di un sedile in un veicolo a motore.

Elbee è un Quadriciclo pesante a motore di cilindrata 300 cc, potenza 12,5 KW, e raggiunge gli 80 Km /ora per cui le è permesso viaggiare in autostrada, è dotata di telaio in alluminio e comandi di guida al volante: controllo del freno e dell'acceleratore con la mano destra.

Elbee presenta anche la possibilità di aggiungere un sedile per un passeggero dietro il sedile del conducente.

Parcheggiare diventa molto facile grazie alle dimensioni ridotte, e parcheggiando di fronte al marciapiede, si può aprire il portellone anteriore ed uscire con la carrozzina sul marciapiede.


Scarica la scheda pdf del Minicar Elbee per guidare in carrozzina

Allestimenti per l'accesso e la guida in carrozzina

Il Total Driving nasce come progetto ambizioso, ma oggi vuole dire “normalità” di fatto questa soluzione rappresenta un notevole passo avanti per mobilità senza compromessi di quelle persone diversamente abili che intendono essere completamente autonomi negli spostamenti quotidiani. Andiamo a vedere nello specifico l’allestimento Sali e Guida.


Allestimenti veicoli sali e guida in carrozzina per disabili
Accesso al veicolo in carrozzina

L’accesso al veicolo avviene mediante l’apertura automatica del portellone (sia laterale che posteriore) e da un sollevatore elettroidraulico, fissato sottoscocca esterno al veicolo, oppure doppio braccio interno al veicolo. Il tutto comandato da un pratico  e intuitivo radio comando a distanza.


Accesso al posto di guida
Il trasferimento al sedile di guida avviene all’interno in pieno confort e in modo sicuro, tramite il nuovo sistema “6 WAY BASE” che permette in modo elettrico la movimentazione del sedile di guida, raccordandosi perfettamente alla vostra carrozzina in dotazione.
**L’accesso al posto di guida è fattibile anche direttamente con una carrozzina e ancoraggio specifici omologati a tale scopo.
Comandi di guida

Sistemi di guida composti da:
- acceleratore manuale elettronico di tipo a cerchiello concentrico al volante (oppure a cursore o la nuova mono-leva freno con acceleratore integrato)
- freno di servizio a mano sotto al volante con spinta verso l’avanti della vettura, completa di bloccaggio freno per cambio marcia
- avvisatore acustico
- kick down ( tradotto letteralmente "calcio giù") è una manovra che si effettua premendo a fondo il pedale dell'acceleratore di un veicolo, è gestito dalla centralina elettronica di controllo del cambio tramite un pulsante situato a fondo corsa del pedale dell'acceleratore
Comandi al volante per consentire la guida ai disabili con patente B speciale

 
Fiat Ducato "Sali e Guida" con sollevatore F900

    
Nel Ducato Fiat è stato realizzato l'allestimento "Total Driving":  l'accesso al veicolo avviene tramite l’apertura automatica del portellone laterale e l'apertura del sollevatore elettroidraulico, fissato sotto telaio esterno al veicolo, comandato da un radio comando a distanza.


Scheda tecnica Ducato con sollevatore F900

Fiat Ducato con allestimento Sali e Guida per veicoli disabili e sollevatore esterno F900
Sollevatore F900 applicato sottoscocca al Ducato Fiat

 
Mercedes Viano Vclass "Sali e Guida" con sollevatore F6

    
Il nuovo allestimento "Sali e Guida" Total Driving permettere l'accesso alla guida di persone in carrozzina grazie al nuovo Sollevatore F6 MULTILINK sotto scocca laterale, studiato appositamente per questo veicolo, garantendo comfort, qualità e sicurezza.
Inoltre il nuovo sollevatore F6 Multilink, permette di mantenere inalterati i requisiti dell’omologazione EURO 6 e i termini di garanzia  Mercedes Benz. Il sedile di guida del Viano Vclass è scorrevole e girevole per permettere il passaggio autonomo del disabile dalla carrozzina al posto di guida.

Allestimento Sali e guida su Mercedes Viano Vclass con sollevatore F6 Multilink
Sollevatore laterale F6 Multilink utilizzato nell'allestimento Sali e guida del Mercedes Viano Vclass

 
Volkswagen Multivan T6 "Sali e Guida"

    
Il Volkswagen Multivan T6 garantisce una singolare versatilità per le esigenze più disparate nella routine quotidiana e nel tempo libero. Con sistemi di assistenza alla guida ultramoderni ed il sollevatore F6 Multilink permette l'allestimento Sali eGuida, che permette al disabile in carrozzina di accedere autonomamente al veicolo ed alla guida, con trasbordo sul sedile di guida all'interno del veicolo.



Scheda tecnica Sollevatore F6 Multilink

Allestimento Sali e Guida su Multivan T6 Volkswagen con sollevatore F6 Multilink
L'allestimento Sali e Guida Total Driving permette al disabile l'autonomia
CONTATTACI






 

© Salendi & Calzolari Via Staffette Partigiane, 62 - 41122 Modena tel 059 310106 fax 059 311642 P.iva 00265230367

Dispositivi per il Trasporto disabili - Modifica vetture per guida disabili - Allestimenti per modello auto

Preparazione installazione e modifiche vetture e pulmini per il Trasporto carrozzine dei disabili in Emilia Romagna Lombardia Toscana Piemonte Marche Liguria Veneto Trentino Umbria
Modifiche ai veicoli per la Guida disabili Patente B speciale Modena e provincia: Carpi Sassuolo Vignola Maranello Pavullo Campogalliano, a Bologna, Reggio Emilia, Parma. - Vendita e montaggio Accessori per Ambulanze automediche RE MO PR
Sede operativa associazione Anglat di Modena

© Salendi & Calzolari Via Staffette Partigiane, 62 - 41122 Modena tel 059 310106 fax 059 311642 P.iva 00265230367
Preparazione installazione e modifiche vetture e pulmini per il Trasporto carrozzine dei disabili

Modifiche ai veicoli per la Guida disabili Patente B speciale Vendita e montaggio Accessori per Ambulanze

Torna ai contenuti | Torna al menu